Astrologia per l’evoluzione personale: dal Tema natale l’oroscopo personale che rivela tutti i nostri talenti

L’Astrologia per l’evoluzione personale è un’Astrologia del sapere, della conoscenza, per chi ama studiare e approfondire. Per chi non teme i percorsi meno usuali. Per chi sa che le strade sono molte, e che sta a noi ricercare e trovare quelle che più possono aiutarci a realizzare i nostri sogni e le nostre aspirazioni.

a cura di Franco Passarini

Cos’è l’Astrologia? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Dipende molto dal punto di vista dell’osservatore. Per qualcuno è conoscenza e filosofia, per altri curiosità, per altri ancora un passatempo curioso sino ad arrivare a chi sui calcoli astrologici basa le sue scelte più importanti e a chi la rifiuta completamente.
Posso dirvi cosa è per me l’Astrologia: un mezzo, potente e straordinario, di conoscenza. Di un livello di conoscenza che ha a che fare con lo spirito umano, gli archetipi universali, le energie cosmiche. Filosofia, sapere, credenza.
E’ una disciplina che mi ha da sempre appassionato. Come molti, mi sono avvicinato per curiosità e desiderio di conoscere. Poi, non l’ho più lasciata. Una ricerca che ancora continua, e porta sempre a nuove scoperte.

L’Astrologia per l’evoluzione personale, uno strumento per conoscersi meglio, per capire quali sono le strade più giuste per noi, per rispondere alle grandi domande della vita

Nella prospettiva evolutiva, l’Astrologia è uno strumento che ci permette di vedere con chiarezza la nostra natura, di capire di quali risorse disponiamo, come utilizzarle, quali sono i nodi da sciogliere per essere felici e realizzare i nostro obiettivi.
In questo senso, “l’oroscopo personale” basato sull’attenta lettura dal Tema Natale (ovvero, lo studio della Carta del Cielo che fotografa, per ognuno di noi, le posizioni astrali nel momento della nostra nascita) è una fucina delle caratteristiche, delle potenzialità espresse e da esprimere, di ciò che siamo e di ciò che potremmo essere. Perché l’Astrologia non indica un destino predefinito, ma le possibilità che a ciascuno di noi vengono date per scegliere come realizzare il nostro destino.
Acqua, Aria, Terra e Fuoco, dodici Segni Zodiacali, Case e Pianeti, Ascendente e Medio Cielo: ognuno di questi aspetti ha un significato unico nel Tema natale personale.
Quante volte, leggendo una descrizione, seppur generale, del nostro segno zodiacale, vi abbiamo riscontrato delle affinità con il nostro modo di essere? Ebbene, questo può darvi l’idea di quanto più ricche e approfondite possano essere le indicazioni che è in grado di fornire un’attenta lettura della Carta del Cielo individuale che la consulenza astrologica può offrirvi.
L’Astrologia per l’evoluzione personale è un’astrologia del profondo, capace di mostrare la bellezza e l’unicità di ogni essere umano, e di aiutarlo a vedere prospettive e possibilità nuove, per realizzare la propria vita ed essere felice.
Questo è il mio punto di partenza, questo il mio obiettivo, che ho il piacere di condividere con chi vorrà scoprire i suoi legami con gli astri e il loro significato.

L’Astrologia fondata sul sapere e sulla conoscenza è un’astrologia capace di cogliere l’essenza di ogni essere umano. Questo è il percorso evolutivo che l’astrologia può regalarci

 

Condividi